Biopuro - Ecodetergenti moderni

Biopuro - Ecodetergenti moderni

Conosciamo più da vicino Biopuro, un brand italiano che propone detersivi per la pulizia della casa, delle stoviglie e del bucato. Tutte le formule dei prodotti Biopuro sono concentrate: ogni ricetta viene pensata allo scopo di usare poco prodotto per ottenere massimi risultati di igiene e pulizia.

Tutti i prodotti Biopuro sono inoltre certificati biologici secondo il regolamento AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica): questo assicura l'utilizzo di materie prime vegetali e da agricoltura biologica che garantiscono una rapida, facile e completa biodegradabilità e un prodotto sano e sicuro per chi lo usa. I prodotti del brand vengono realizzati in un laboratorio che non utilizza ingredienti di derivazione animale e che garantisce una politica cruelty free contro ogni sperimentazione animale.

Biopuro è...

  • vegan
  • ipoallergenico
  • dermatologicamente testato
  • controllato per verificare la presenza di metalli pesanti (Nichel, Cromo e Cobalto Tested)

Una così grande cura nella formulazione vegetale e nell'efficacia dei prodotti è accompagnata da un'attenzione speciale al contenitore: il flacone dei prodotti Biopuro è composto da un'innovativa bioplastica derivata dalla canna da zucchero, rinnovabile e vegetale. A differenza delle plastiche tradizionali, questa nuova bioplastica non è ottenuta dal petrolio, bensì da etanolo ricavato dalla canna da zucchero. Il risultato è una plastica unica, con le stesse caratteristiche tecniche e lo stesso aspetto del polietilene tradizionale, ma con molti altri punti di forza.

La bioplastica...

  1. è sostenibile: le coltivazioni di canna da zucchero utilizzate per la produzione della bioplastica soddisfano i più elevati standard di sostenibilità perché certificate BONSUCRO (organizzazione internazionale no-profit che ha il compito di vigilare sul rispetto della biodiversità, la salvaguardia delle risorse idriche e l'equità sociale dei lavoratori)
  2. è rinnovabile: la bio­plastica è prodotta da etanolo derivante da canna da zucchero “no OGM” coltivata in Brasile ed è una materia prima rinnovabile
  3. riduce le emissioni di gas serra: la canna da zucchero cattura CO2 dall’atmosfera a ogni ciclo di crescita, contribuendo a contenere gli effetti negativi dei gas serra
  4. è 100% riciclabile: la bio­plastica è riciclabile nella stessa catena di riciclo della plastica tradizionale ottenuta dal petrolio. Meno CO2, meno risorse, più sostenibilità, stessa qualità!

Che cosa aspetti? Vieni a curiosare il nostro catalogo di prodotti Biopuro e inizia a prenderti cura della tua casa in modo ecologico!